Ultimo mese Maggio 2019 Prossimo mese
week 18 1 2 3 4 5
week 22 27 28 29 30 31

Dallo stage all'assunzione in azienda.

its

Le reali opportunità del mondo del lavoro offerte dagli ITS Puglia, i corsi di alta specializzazione post diploma di carattere tecnico -professionale. L'incontro ad Andria nell'auditorium dell'Istituto Lotti Umberto I.

Tecnici della mobilità sostenibile, aerospaziale, agroalimentare, turistica, logistica e del digitale maker: sono le professioni del futuro per le quali il mondo della scuola forma esperti e professionisti attraverso corsi di alta specializzazione. Obiettivo : entrare direttamente nel mondo del lavoro.
I cosiddetti ITS, grazie ad un patto stretto tra Unione europea, Miur, Regione Puglia e Arti puntano sulla tecnologia e sull'innovazione per fare sistema nel mondo del lavoro. Nell'auditorium dell'Istituto Lotti- Umberto I di Andria si è tenuta una giornata di incontro e confronto tra i sei principali protagonisti della rete Sistema Puglia Its. Un'opportunità per studenti diplomandi e diplomati e per le famiglie, offerta con lo scopo di informare sulle reali opportunità di lavoro degli Its.
Dal momento che più dell'80% dei corsisti, una volta terminato il percorso biennale di studio, trova lavoro in aziende presso le quali ha svolto attività di tirocinio affiancato da tutor.
Le richieste da parte delle aziende di personale specializzato sono notevolmente aumentate negli ultimi anni con lo scopo di rafforzare la collaborazione a livello territoriale fra i diversi soggetti formativi e il mondo del lavoro.